O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


giovedì 19 dicembre 2013

Il Natale dei cento alberi d’autore

SÌ, LO VUOLE IL CUORE
Sta avendo grande successo la ventesima edizione della grande iniziativa benefica ideata da Sergio Valente e con la quale famosi attori, cantanti, stilisti, Vip della moda e dello spettacolo, “firmano” alberi esclusivi che vengono messi in vendita affinché il ricavato vada ad associazioni caritative - L’associazione onlus prescelta quest’anno è “Lo vuole il cuore”, fondata dal cardinale Francesco Cocopalmerio con l’appoggio appassionato dell’attore Lino Banfi - Tra i firmatari degli alberi quest’anno ci sono Valeria Marini, Tosca d’Aquino, Sophia Loren, Max Mara, Lola Ponce, Renato Balestra, Fiorucci, Carlo Pignatelli, Anna Fendi, Gerolamo Etro e tanti altri Vip
di ROBERTO ALLEGRI
Natale è il tempo delle storie buone, positive, ammantate di calore, profumate di biscotti e panettone caldo. Racconti come Canto di Natale di Dickens, La favola di Natale di Guareschi oppure Il racconto di Natale di Auggie Wren di Paul Auster. A leggerle, si avverte un senso di leggerezza nel petto, ci si sente in pace con il mondo, con il desiderio di abbracciare tutte le persone che si incontrano per strada e gridare loro “Buon Natale!”…….
LEGGETE L'ARTICOLO COMPLETO

Nessun commento: