/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

sabato 25 maggio 2013

Giro di Baviera: Adriano Malori primo a Schierling e leader della classifica!

GRANDISSIMO MALORI! LI HA MASSACRATI TUTTI!
È ANDATO A TUTTA BIRRA... SIAMO IN BAVIERA....
Adriano Malori durante la prova di oggi
Straordinaria prova contro il tempo del campione traversetolese nella quarta e penultima tappa del Giro di Baviera - Ha dominato la cronometro e ha indossato la maglia gialla di leader - Domani, aiutato dalla sua squadra, cercherà di difenderla fino a Norimberga, per vincere il Giro di Baviera!
Malori con la maglia gialla di leader della classifica del Giro di Baviera
Adriano godeva dei favori del pronostico nella cronometro di oggi, ma un conto è essere favoriti e un conto è poi riuscire a vincere. Ma il "Malo" di questi tempi è fortissimo e non ha deluso le aspettative. Ha dominato tutti, anche i più  pericolosi specialisti contro il tempo, e alla fine dei 31 chilometri del percorso di Schierling ha dato 19 secondi di distacco a Jasha Sütterlin e 20 a Jan Barta. Ora è primo nella classifica generale, davanti a Geraint Thomas (a 23 secondi) e a Jan Barta (a 26). Sono buoni margini che consentiranno ad Adriano, con l'aiuto dei compagni di squadra della Lampre Merida, di difendere la maglia gialla domani nell'ultima tappa che si concluderà a Norimberga, conquistando così il Giro di Baviera. Per Malori questa è terra di conquista... Nel 2010, neoprofessionista,  alla fine della corsa si classificò secondo.
LE VITTORIE DA "PROF" DI ADRIANO
2011
- Crono della "Coppi & Bartali" a Crevalcore
- Campionato italiano a cronometro a Paternò
2013
- Crono della "Coppi & Bartali" a Crevalcore
- Crono della Bayern Rundfahrt a Schierling

Nessun commento: