/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 13 maggio 2013

14 maggio: il primo "singolo" di Gino e Dinio

GINO E DINO COMPIONO TRE ANNI
E FESTEGGIANO CON UNA CANZONE
I due popolari comici parmigiani, che hanno avviato il loro sodalizio artistico giusto il 14 maggio di tre anni fa, celebrano domani l'anniversario lanciando sul mercato discografico il loro cavallo di battaglia, "Viva la punturina", in vendita in tutti i digital store - Intanto stanno preparando anche il loro primo album, con una dozzina di pezzi e la tournée estiva con lo spettacolo "Gino e Dino Summer Village"
Da domani il 14 maggio non sarà soltanto, per Parma, l'anniversario della scomparsa di Ireneao Affò e di padre Lino, nonché della prima Coppa Italia conquistata dal Parma nel 1992, ma anche quella del primo singolo lanciato sul mercato dicografico da Gino e Dino, per altro "nati", come duo comico e cabarettistico, giusto tre anni fa. Furlotti & Musci, infatti, entrano nell'arengo musicale con il loro cavallo di battaglia, Viva la punturina, che viene proposto in tre versioni e che sarà in vendita proprio da domani su tutti i digital store. Ma è solo l'inizio della loro avventura musicale, perché stanno preparando anche il primo album, nel quale presenteranno una dozzina di pezzi. Intanto Gino e Dino sono pronti per la tournée estiva, con la quale porteranno in varie piazze e spiagge italiane il loro nuovo spettacolo "Gino e Dino Summer Village", assieme a Loris Talluto (con loro anche nella commedia "Una giornata piena di sorprese", che sarà riproposta in autunno), Debora Diana e Loredana Lanzi.
IL PROMO DI "VIVA LA PUNTURINA"

Nessun commento: