O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 8 febbraio 2013

La nuova gag di Gino e Dino a "Striscia la notizia"


GINO E DINO, GLI ACROBATI FUORI FORMA
Ancora tutta da ridere la nuova apparizione dei due comici parmigiani che sono tornati ieri sera  nell'anteprima del Tg satirico di Canale 5, al fianco di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti - Hanno interpretato le parti di due acrobati fuori forma, per il personalissimo format che Iacchetti ha chiamato "Talent e qualent"
Da sbudläros dal riddor anca stavolta. È bastato vedere entrare Enzo Iacchetti seguito da Gino e Dino (Luigi Furlotti e Aldo Musci) in versione "acrobati fuori forma".  Dino in versione trapezista e Gino in quella di assistente bionda in minigonna. Iacchetti ha annunciato che il trapezista (Dino) avrebbe compiuto un salto dal trampolino con doppio avvitamento. Ed infatti l'assistente (Gino) ha provveduto all'avvitamento... con un avvitatore... Anche stavolta i nomi affibbiati da Iacchetti ai due artisti del "Talent e Qualent" danno l'idea della comicità demenziale della gag: Dino era "Tommaso Vrappeso" e Gino "Jessica Pitombolo".


1 commento:

bedo ha detto...

Sempre piu' forti!!!
Avanti tutta!