O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 17 dicembre 2012

La nuova puntata di "Su il sipario"


LA FESTA PRENATALIZIA (SOBRIA) AL CLUB DEI 27
E "GRANDI VOCI IN LIBERTÀ" A PIACENZA
Nella puntata odierna di "Su il sipario" Paolo Zoppi ci riferisce del tradizionale incontro conviviale prenatalizio dei soci del Club dei 27 e del successo del concerto organizzato a Fidenza dal gruppo Tullio Marchetti - Gli ultimi biglietti per il Recital di Desirée Rancatore giovedì 20 dicembre all'Auditorium del Carmine
I "Ventisette" (e familiari) cantano il "Va pensiero" all'inizio del loro incontro
Al tradizionale incontro conviviale prenatalizio dei "Ventisette" mancava quest'anno il decano Pio Pellacini (Otello) che all'una, con i soci già a tavola, telefonò per salutare tutti e per spiegare la sua assenza dovuta a un'indisposizione. Purtroppo nella stessa giornata, in serata, è scomparso. La puntata è dedicata anche al successo ottenuto dal concerto " Grandi voci in libertà", organizzato a Piacenza dal gruppo Tullio Marchetti. Ma Zoppi ci ricorda anche che sono a disposizione gli ultimi biglietti per l'attesissimo Recital di Desirée Rancatore del prossimo 20 dicembre (ore 20,30) all'Auditorium del Carmine.
La locandina del recital di Desirée Rancatore
LEGGETE LA PUNTATA 147 DI "SU IL SIPARIO"

Nessun commento: