O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 26 novembre 2012

La nuova puntata di "Su il sipario"

GLI ECHI DEL GRANDE CONCERTO D'AUTUNNO
AL "RIDOTTO" DEL REGIO CON ARONICA E LA REZZA
Nel numero 144 della sua rubrica "Su il sipario" Paolo Zoppi ricorda il grande successo del recente concerto al Ridotto del Teatro Regio e annuncia un nuovo interessante appuntamento, il concerto "Il salotto musicale" che avrà luogo giovedì 29 all'Auditorium del Carmine
L’organizzatore e presentatore del concerto, Paolo Zoppi, con Roberto Aronica e Alessandra Rezza
Anche a distanza di qualche giorno non si è spenta l'eco del successo del Grande concerto d'autunno" che ha avuto luogo al Ridotto del Teatro Regio, con il tenore Roberto Aronica e il soprano Alessandra Rezza, accompagnati al pianoforte da Simone Savina. Paolo Zoppi, nella triplice veste di organizzatore, presentatore e collaboratore di Pramzanblog, ne parla con la solita misura nella sua rubrica "Su il sipario". Un'ottima occasione per rivivere i momenti più belli di un concerto che ha entusiasmato il foltissimo pubblico. La rubrica si conclude con l'annuncio di un altro bel concerto, "Il salotto musicale", che avrà luogo giovedì 29 all'Auditorium del Carmine, con Paola Sanguinetti, Elena Rossi, Stefania Maiardi, Paola Rovellini e Domingo Stasi, accompagnati al pianoforte da Milo Martani.
LEGGETE IL NUMERO 144 di "SU IL SIPARIO"

Nessun commento: