O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


martedì 11 settembre 2012

Il video "Paolo Bucci finisher"

BRAVISSIMO BUCCI
(È OVVIO)
MA BRAVO ANCHE
IL PEROTTI
Grazie alle vie infinite di Internet abbiamo potuto vedere anche a Londra (sull'IPhone) la replica del bel video sull'impresa di Paolo Bucci alla Badwater, la corsa più pazza e più massacrante del mondo. Il video, intitolato "Paolo Bucci finisher" è stato realizzato da Walter Perotti, supporter di Paolo negli States. Ebbene, i complimenti a Bucci li avevo già fatti a suo tempo (ma vale ancora la pena di riconfermarli adesso) però questo è il momento di elevare un sentito "chapeau" all'indirizzo di Walter, che ha affidato ai posteri un delizioso documento sull'impresa del Lasalliano.
Immagini perfette e suggestive, musiche country azzeccate, tutta la gran fatica di Paolo "fotografata" con gusto. Insomma, un documento di cui Tv Parma può andare giustamente fiera. E sarebbe anche bello poterlo rivedere su qualche rete nazionale, perché no? Lo merita Paolo e lo merita Walter. Bravi bravi bravi. Del resto... j én o no du pramzàn? (E un sentito grazie per la doppia citazione di Pramzanblog in apertura e in chiusura del film). mez

Nessun commento: