O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént.


martedì 11 settembre 2012

Il video "Paolo Bucci finisher"

BRAVISSIMO BUCCI
(È OVVIO)
MA BRAVO ANCHE
IL PEROTTI
Grazie alle vie infinite di Internet abbiamo potuto vedere anche a Londra (sull'IPhone) la replica del bel video sull'impresa di Paolo Bucci alla Badwater, la corsa più pazza e più massacrante del mondo. Il video, intitolato "Paolo Bucci finisher" è stato realizzato da Walter Perotti, supporter di Paolo negli States. Ebbene, i complimenti a Bucci li avevo già fatti a suo tempo (ma vale ancora la pena di riconfermarli adesso) però questo è il momento di elevare un sentito "chapeau" all'indirizzo di Walter, che ha affidato ai posteri un delizioso documento sull'impresa del Lasalliano.
Immagini perfette e suggestive, musiche country azzeccate, tutta la gran fatica di Paolo "fotografata" con gusto. Insomma, un documento di cui Tv Parma può andare giustamente fiera. E sarebbe anche bello poterlo rivedere su qualche rete nazionale, perché no? Lo merita Paolo e lo merita Walter. Bravi bravi bravi. Del resto... j én o no du pramzàn? (E un sentito grazie per la doppia citazione di Pramzanblog in apertura e in chiusura del film). mez

Nessun commento: