/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

mercoledì 26 settembre 2012

Genoa - Parma 1-1

L'OPINIONE DI BELLÈ:
NEL PRIMO QUARTO D'ORA ABBIAMO VISTO 
I SORCI VERDI, MA POI
IL PARMA AVREBBE MERITATO DI VINCERE
GENOA - PARMA 1-1 Il popolare giornalista, che sostituisce anche stasera nel "commento a caldo" il cór crozè Alberto Michelotti, impossibilitato a vedere la partita del Parma, analizza l'incontro, finito 1 a 1 - "Il Genoa era partito alla grande", dice Bellè"e non siamo andati sotto per gli errori di Immobile e per la bravura di Mirante" - "Poi però i crociati hanno preso in mano la partita e avrebbero potuto vincerla" - "Peccato il rigore, dubbio, segnato da Borriello proprio sul finire"
Gianfranco, stavolta il nostro Miclòt al gh'à ciapè: aveva previsto 1 a 1 e 1 a 1 è stato...
Sì, ma fino all'ultimo ha rischiato di non prenderci, perché il Parma vinceva 1 a 0, fino a quando Borriello ha messo ha segno il rigore del pareggio, che per altro era molto dubbio...
E non era il primo. L'arbitro ne aveva già dato uno in precedenza, e Borriello l'aveva messo sul palo...
Appunto, anche quello un po' dubbio, ma forse un po' meno del secondo.
Il Parma colleziona rigori contro, come la vedi? 
Forse la difesa non è così sicura, dando il fianco, in certe situazioni delicate,  agli arbitri di prendere decisioni che ci penalizzano.
In generale però il Parma ha giocato meglio che contro la Fiorentina...
Senza alcun dubbio. Ma il Genoa non è la Fiorentina. E contro la Juve, ieri, si è visto bene il valore della Fiorentina.
Che mi dici di Mirante?
Che è stato bravissimo a salvare il Parma nel primo quarto d'ora, quando il Genoa ci ha fatto vedere i sorci verdi. Poi sempre attento, secondo me è anche merito suo che Borriello ha mandato sul palo il primo dei due rigori. Per me è come un rigore parato da Mirante.
E degli altri che cosa mi dici?
Valdés purtroppo si è fatto ammonire e quindi non potrà essere in campo sabato prossimo contro il Milan. Non mi è dispiaciuto Acquah, anche se alla fine direi che il migliore del Parma, questa sera, è stato Paletta, che è stato determinante salvando la situazione in alcune circostanze difficili. Galloppa e Parolo non hanno brillato, Amauri è stato in campo un'oretta e non ha fatto cose determinanti, anche se, dopo l'infortunio di Belfodil, che ha preso una botta a un ginocchio, mi è sembrato più a suo agio in coppia con Pabón.
Che voto ti senti di dare a Donadoni per come ha impostato la partita di stasera?
Penso che meriti un sei e mezzo, anche perchè ha preso decisioni importanti, tipo l'utilizzazione di Acquah a esterno, o l'impiego di Biabiany al posto di Amauri all'undicesimo del secondo tempo e quello di Sansone al posto di Parolo nell'ultimo quarto d'ora.
(mez)

Nessun commento: