O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént.


sabato 25 agosto 2012

Gli speciali di Zoppi -3-

CRONACHE DA SALISBURGO
Per la serie "Gli speciali" il nostro Paolo Zoppi ci propone oggi le sue cronache dal Festival di Salisburgo, con le recensioni di due opere del cartellone, "Il flauto magico" di Mozart e "Carmen" di Bizet
Dopo averci presentato le sue cronache al Rossini Opera Festival, questa volta il nostro Paolo Zoppi ci ha portato in Austria per farci respirare la magica atmosfera dello storico e straordinario Festival di Salisburgo con un ricchissimo cartellone: 9 opere, 8 spettacoli teatrali, 10 concerti e tanto altro. Zoppi ci presenta tutte le maggiori attrazioni del Festival e ci offre le recensioni d due opere, "Il flauto magico" e "Carmen".
CRONACHE DA SALISBURGO

Nessun commento: