/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 18 giugno 2012

La nuova puntata di "Su il sipario"

LE NOZZE DI FIGARO
CON GLI ALLIEVI
DEL CONSERVATORIO
Una puntata quasi tutta dedicata ai giovani quella odierna di Paolo Zoppi - La prima parte racconta il suggestivo allestimento nel Chiostro del "Boito" delle "Nozze di Figaro" con gli allievi del Conservatorio - La seconda il saggio di fine anno degli allievi di Adriana Cicogna - Conclude la puntata l'annuncio dell'ottava edizione di "Chiostro d'estate"
Un momento de "Le nozze di Figaro"
C'è molta gioventù in questa nuova puntata di "Su il sipario" a cura di Paolo Zoppi. Il nostro critico musicale, infatti, ci rende conto  di due importanti appuntamenti del Conservatorio Boito. Il primo è la rappresentazione in forma semiscenica de "Le nozze di Figaro" nella magica cornice del chiostro cinquecentesco del Boito. Il secondo è il saggio di fine anno degli allievi di Adriana Cicogna. Tanta gioventù e tante belle speranze. La puntata si completa poi con il resoconto della conferenza stampa di presentazione dell'ottava edizione di "Chiostro d'estate", di cui è responsabile artistico Eddy Lovaglio.
LEGGETE "SU IL SIPARIO"

Nessun commento: