La Gazzetta di Parma di oggi ha dedicato pagina 8 al progetto di Federico Pizzarotti, uno dei due
candidati sindaco, di utilizzare come consulenti alcuni personaggi provenienti da fuori - Ho
avuto un sussulto di orgoglio pramzàn,
rinvigorito da una telefonata di Vincenzo Bernazzoli - Pramzanblog non si butta in politica, ma lo spirito di parmigianità mi ha spinto a sottoscrivere un documento per dire a voce alta che i parmigiani "sanno farcela da soli"
Mentre scrivo questo “editorialino”, Beppe Grillo sta facendo, davanti a una piazza gremitissima, il suo show elettorale in favore di Federico Pizzarotti, che il Movimento 5 stelle vorrebbe come sindaco di Parma. Ieri, in favore dell’altro candidato, Vincenzo Bernazzoli, lo show l’ha fatto Gene Gnocchi. Ultimi fuochi. Due comici per i due candidati. Ma non c’è niente da ridere, perché la situazione a Parma, come in Italia, come in Europa, come nel mondo, non è assolutamente “da riderci su”. Come andrà a finire non lo so, i parmigiani, ci mancherebbe altro, sono liberi di scegliere. Ne sono capa-cissimi. Del resto Pramzanblog non ha mai preso posizione politica e non intende farlo ora. Però...... però oggi ho appreso, leggendo pagina 8 della Gazzetta di Parma, che il candidato a 5 stelle avrà come consulenti ...
1 commento:
Gentile Mezzadri, l'epoca dei Comuni è terminata da tempo.
L'Italia, come è scritto nella Costituzione, è una e indivisibile. Nessun cittadino italiano deve sentirsi forestiero nella nostra patria.
Siamo nel 2012, dobbiamo pensare all'Europa, non chiuderci sempre nel nostro guscio.
Ben vengano persone competenti anche da altre realtà.
Posta un commento