/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 28 maggio 2012

La nuova puntata di "Su il sipario"

E AIDA GIOCÒ
A BRISCOLA
CON RADAMES

Il personaggio "clou" della puntata odierna di "Su il sipario" di Paolo Zoppi, è uno dei vincitori del concorso "Conosci Verdi?" del Club dei 27, il lasalliano Daniele Dall'Argine, che nel suo fantasioso tema sull'Aida ha fatto giocare a briscola i protagonisti - Zoppi parla di questo e di tanto altro nel resoconto della premiazione, al Paganini - Grande successo del "Requiem" di Faurè in San Vitale - L'annuncio del concerto-premio "Romano Gandolfi"
Daniele Dall'Argine è un giovanissimo lasalliano che ha partecipato con tantissimi coetanei di Parma e provincia, ma anche del circondario oltr'Enza,  al concorso "Conosci Verdi?" del Club dei 27. Con una differenza: che lui ha vinto alla grande con il suo fantasioso tema su "Aida" , nel quale ha addirittura fatto giocare a briscola Radames e Aida, contro Amneris, Amonasro e Ramfis. Di lui, e di tutta la cerimonia di premiazione del concorso parla ampiamente Paolo Zoppi nella nuova puntata di "Su il sipario". Nella stessa puntata Zoppi ci fa il resoconto del grande successo del "Requiem" di Gabriel Faurè, molto gradito dal pubblico che ha gremito la storica chiesa di San Vitale. "Su il sipario" si conclude poi con l'annuncio del concerto-premio "Romano Gandolfi" il 1° e il 2 giugno alla Corale Verdi.
(Nelle foto: 1) I vincitori del concorso "Conosci Verdi?" )

Nessun commento: