/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

giovedì 16 febbraio 2012

Un Torneo di Viareggio alla pramzàna

ATTENZIONE AL PARMA
DEL FUTURO
I RAGAZZI DI PIZZI
FANNO PROPRIO SUL SERIO
(In semifinale
incontreranno la Juventus)
Oggi il Parma Primavera allenato da Fausto Pizzi, dopo aver eliminato Milan e Inter, nei quarti di finale ha battuto anche il Torino 3 a 0 a Sarzana
Attenzione ai Pizzi Boys, che poi rappresentano anche il futuro del Parma Calcio. I crociati sono la rivelazione del 64esimo Torneo di Viareggio, più modernamente chiamato Viareggio Cup, e ora puntano decisamente a vincere il torneo. Certo non sarà facile, perché in semifinale dovranno affrontare la Juventus, ma sulle ali dell'entusiasmo, dopo il pareggio 0 a 0 col Modena, la vittoria 4 a 0 sul Milan, la vittoria 3 a 1 sui brasiliani del Gremio, la vittoria 5 a 2 ai rigori contro i campioni uscenti dell'Inter e l'odierno 3 a 0 a Sarzana contro il Torino (che mai aveva battuto al Torno di Viareggio) sono in grado di raggiungere l'ambitop traguardo. 
L'allenatore Fausto Pizzi, che dal 2007 guida le squadre giovanili crociate, è stato, negli anni Novanta, una delle glorie del Parma. Torneo molto importante, di caratura mondiale, quello di Viareggio, torneo che ha lanciato nella sua storia fior di campioni. Basta ricordarne alcuni: Facchetti, Del Piero, Bettega, Vialli, Mancini, Gattuso, Oriali, Baggio, Mazzola, Antognoni, Buffon, Scirea, Zoff, Vieri, Pirlo, Balotelli...... "Siccome l’appetito vien mangiando", ha detto l'amministratore delegato Pietro Leonardi "speriamo di arrivare fino in fondo alla competizione. Per la società queste semifinali devono essere un momento d’immagine per mettere in vetrina i nostri giocatori e far maturare quei ragazzi che in prospettiva – speriamo – possano essere presto utili alla prima squadra”.
(Nelle foto: 1) La gioia dei giocatori del Parma dopo la vittoria di oggi contro il Torino -dal sito del Parma Fc-; 2) Fausto Pizzi (da Stadiotardini.com)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'allenatore della Juve primavera non sia il fratello di Conte (con il gatto in testa)

popsylon