O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


giovedì 23 febbraio 2012

Tennis - La Brianti a Memphis -2-

È IN SEMIFINALE!
La nostra campionessa non ha tradito il pronostico e si è affermata nei quarti di finale anche con l'americana di origine uzbeka Varvara Lepchenko (7-5; 6-3) - In semifinale troverà probabilmente la svedese Sofia Arvidsson
Sempre più in alto! Alberta Brianti era favorita contro Varvara Lepchenko, americana nata in Uzbekistan, che aveva sempre battuto, e anche oggi ha confermato la sua superiorità, "massacrandola" ancora in due set: 7-5 e 6-3.Il primo set è stato equilibrato, con partenza da diesel di Alberta: 0-1; 0-2; 1-2; 1-3; 2-3; 3-3; 3-4; 4-4; 4-5; 5-5; 6-6: 7-5. Nel secondo set la Brianti non ha più avuto grossi problemi e ha perso soltanto il primo servizio, però conquistandone due e finendo "in scioltezza" 6 a 3. Ora è in semifinale e al momento in cui scriviamo dovrebbe affrontare la svedese Sofia Arvidsson (numero 72 nel ranking mondiale) che ha superato per 6-2 l'ucraina Lesia Tsurenko nel primo set ed è in vantaggio 2-1 nel secondo. Finora Alberta Brianti ha incontrato la svedese quattro volte, perdendo le prime tre (2002, 2007 e 2010) e vincendo l'anno scorso a Carlsbad in tre set (0-6; 7-6; 7-6). Sarà dura, ma ci crediamo!
HA VINTO LA ARVIDSSON: SEMIFINALE CON ALBERTA

Nessun commento: