O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


giovedì 9 febbraio 2012

Grande appuntamento di basket martedì 14

SANREMO È SANREMO
MA ITALIA - ALLA STARS
AL PALACITI
È ANCORA MEGLIO
Tutto è pronto per il grande evento di pallacanestro femminile organizzato dal Lavezzini Basket Parma e che si svolgerà al PalaCiti la sera di San Valentino, martedì 14 alle 21, in concomitanza con la prima serata del Festival
Come si dice, Sanremo è Sanremo, evento nazionalpopolare subissato di critiche ma che poi tutti vedono, quindi  è prevedibile che già martedì sera 14 febbraio, San Valentino, con la prima serata, Raiuno farà il pieno di ascolti. Ma martedì sera i parmigiani, e specificamente gli appassionati di pallacanestro (che non sono per niente pochi) avranno una buona occasione per "tradire" il Festival, perchè al PalaCiti ci sarà una partita niente male: la Nazionale femminile guidata da Roberto Ricchini affronterà a Parma, per il terzo anno consecutivo,  la rappresentativa delle All Stars, vale a dire le giocatrici straniere che militano nel nostro campionato. Partita molto importante, che sarà trasmessa anche in diretta da RaiSportSat1. Anche quest’anno l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, ma invece di donare la somma a un’Associazione il Lavezzini sta individuando una famiglia particolarmente bisognosa e che necessita di un aiuto. Molto bello lo slogan coniato da Federbasket e Lega, parafrasando una celebre canzone dei Beatles: All you need is basket, tutto quello di cui avete bisogno è il basket.
Saranno presenti in platea, tra gli altri, il presidente della federbasket Dino Meneghin, il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Giancarlo Galimberti, il coach di Parma Mauro Procaccini e il playmaker della Lavezzini Adriana, capitano della Nazionale brasiliana e una delle giocatrici più spettacolari del campionato. Probabilmente sarà impegnata anche lei nella gara del tiro da tre punti che in palio metterà un viaggio in una località esotica.
Insomma, Pramzanblog si raccomanda. Sanremo sarà anche Sanremo, ma l'All Star Game è meglio, e poi di Sanremo ci sono ancora altre quattro serate...

Nessun commento: