O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 23 dicembre 2011

Un "classico" di fine anno da Sarasota (Florida)

GLI SPLENDIDI
AUGURI
DELLA LUNARDI FAMILY
Sono diventati un classico gli auguri natalizi e di fine anno di Giovanni Lunardi, il grande fotografo parmigiano che vive a Sarasota, Florida. Ogni anno, da quando è nata la bellissima nipotina Anna, figlia di Christian e Jamie, la ritrae in modo diverso, trasformandola in testimonial degli auguri che invia a parenti e amici in tutto il mondo. Una "modella" eccezionale per eccezionali cartoline d'auguri, che Pramzanblog gira molto volentieri alla sua platea di lettori.
Nel 2009 Lunardi aveva ritratto la nipotina affacciata con una candelina a una finestra aperta all'orizzonte. Nel 2010, invece, in veste di bambolina, dentro a un pacco dono. 
Quest'anno la "composizione" è come sempre suggestiva e piena di poesia: Anna, 7 anni appena compiuti, è adesso un angioletto portafortuna, su una piccola nuvola che sovrasta un romantico paesaggio innevato. Dire "bravo" a Giovanni è perfino superfluo. Tutti sanno quanto, con le sue meravigliose fotografie, sappia suscitare emozioni. Auguriamo alla piccola Anna, a tutta la sua meravigliosa famiglia e all'esercito di lettori di Pramzanblog, un Buon Natale e che il nuovo anno, "bisesto", a dispetto della sua lugubre fama sia invece il più sereno possibile.
(Nelle foto: 1) La cartolina di quest'anno; 2) Gli auguri del 2009; 3) Quelli del 2010) 
CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

Nessun commento: