O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


domenica 2 ottobre 2011

Una divertente gag con Victoria Cabello

ALDO MUSCI SUPERSTAR
A "QUELLI CHE IL CALCIO"
Il cabarettista parmigiano, che con Luigi Furlotti forma il duo "Gino e Dino" è stato il protagonista di un breve ma applauditssimo intervento al fianco della conduttrice della popolare trasmissione domenicale di Raidue - Su Pramzanblog Tv la sua "ospitata" nella trasmissione di oggi



Sapevate che Aldo Musci, il cabarettista parmigiano che con Luigi Furlotti forma il duo "Gino e Dino" fa il "gobbista" alla Rai? Molti sì, molti no, adesso è di pubblico dominio. Perché nella puntata di oggi di "Quelli che il calcio" per qualche minuto ha smesso di fare il "suggeritore delle star" ed è diventato lui stesso una "star", ospite del programma. Ovviamente si tratttava di uno scherzo, inventato dagli autori. L'ospite era Stefania Stefanenko, ma Victoria Cabello ha finto di mettere in sfida, l'uno contro l'altro, la star Stefanenko e il gobbista Musci. Ovviamente il televoto (inventato) ha decretato la vittoria di Aldo.... Questa apparizione di Aldo in Rai, al fianco di Victoria Cabello, pochi giorni il suo blitz, ancora da solo, nell'anteprima di "Striscia la notizia" non faccia pensare che il duo Gino e Dino è già "scoppiato". Ma neanche per idea. Anzi, come abbiamo già detto in questi giorni, è in ascesa e sta per fare il suo ritorno a "Striscia". Ma anche le apparizioni "solitarie" di Aldo fanno gioco. Avanti tutta.
LA GAG DI ALDO MUSCI CON VICTORIA CABELLO

Nessun commento: