O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


martedì 6 settembre 2011

Voglia di basket: domani amichevole al PalaCiti

DERBY PRAMZÀN
AL PALACITI:
LAVEZZINI
VALTARESE
2000
Domani sera, alle 20 (ingresso libero) prima partita amichevole del Lavezzini Basket di coach Procaccini, contro la Valtarese 2000, che milita in A2
Amate la pallacanestro? Siete rimasti delusi dalla Nazionale maschile di Simone Pianigiani che è uscita ingloriosamente dall'Europeo e che è anche stata "fatta fuori" dalle prossime Olimpiadi di Londra? Volete rifavi la bocca con un po' di sano basket nostrano, per vedere all'opera il nuovo Lavezzini Basket Parma guidato da Mauro Procaccini? Allora c'è un match che fa per voi: domani sera, ore 20 (ingresso libero) le ragazze di Procaccini proveranno i primi schemi dopo due settimane di raduno, affrontando, in un derby tutto pramzàn, la Valtarese 2000 che milita in A2. Buona occasione per vedere in campo le "nuove": Slavcheva, Tobin, Fall, Adriana, Corbani, Gibertini. Mancherà solo Nicole Antibe, per un problema a un polpaccio.
(Nella foto: Giocatrici e dirigenti del Lavezzini Basket Parma)

Nessun commento: