O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 1 agosto 2011

La nuova puntata di "Su il sipario"

GABRIELLA CORSARO
E "AIDA" CON OLA
Paolo Zoppi ci propone una ricca puntata della sua bella rubrica, che ora va in vacanza - Tornerà all'inizio di settembre, più interessante che mai, con le cronache da Pesaro, Vienna e Salisburgo - In questa puntata Zoppi ha intervistato il soprano (e direttrice di coro) Gabriella Corsaro e ha fatto il resoconto di un'"Aida" turistica all'Arena di Verona, dove il, pubblico, durante una breve sospensione per pioggia, ha inscenato un'interminabile "ola"
"Su il sipario", la bella rubrica di Paolo Zoppi, dopo questa puntata che pubblichiamo oggi, va in vacanza. Ma Zoppi (come del resto Mr. Pramzanblog) non è tipo da vacanze totali, di puro ozio. Così la rubrica tornerà agli inizi di settembre con il frutto delle "vacanze" di Zoppi: cronache da Pesaro, da Vienna e da Salisburgo... Comunque intanto godiamoci la puntata di oggi, che è come sempre ricca e interessante. Tanto per cominciare, ospita l'intervista a uno dei personaggi legati da vera amicizia a Pramzanblog, il soprano (e direttrice di coro) Gabriella Corsaro. Intervista molto interessante, con particolari inediti svelati da Gabriella. "Su il sipario" contiene poi il resoconto di un'Aida all'Arena di Verona, con Lucretia Garcia, Walter Fraccaro, Mariana Pentcheva e il parmigiano Marco Spotti, diretta da Daniel Oren. Spettacolo un po' "turistico", che verrà comunque ricordato per la clamorosa e interminabile "ola" inscenata dal pubblico durante una breve sospensione per pioggia. Zoppi e "Su il sipario". buone vacanze!
(Nella foto: Gabriella Corsaro)
LEGGETE SU IL SIPARIO

Nessun commento: