O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


giovedì 28 luglio 2011

Il calendario della serie A

UN REGALO AI TIFOSI
DEL PARMA:
IL CALENDARIO CHE
VI ACCOMPAGNERÀ
PER TUTTO
IL CAMPIONATO
Ieri sera è stato sorteggiato il calendario del campionato di serie A 2011 - 2012 - Il Parma esordirà al Tardini, contro il Catania, e concluderà il torneo il 13 maggio sempre in casa, con il Bologna - Le partite clou al Tardini: 25.09 Roma, 01.02 Juventus, 04.03 Napoli, 18.03 Milan, 02.05 Inter - Pramzanblog regala ai tifosi crociati il calendario 2011 - 2012, impaginato in modo da essere consultatlo ed aggiornato durante il campionato
Ieri sera , mentre ancora si attende l'esito del processo sportivo per il calcioscandalo, che vede nei guai due squadre, Atalanta e Chievo, è stato sorteggiato il calendario del prossimo campionato. Il Parma di Colomba avrà un inizio presumibilmente soft, in casa con il Catania, ma subito dopo dovrà vedersela, a Torino, con la Juventus di Conte, in cerca di rivincite. Poi ospiterà il Chievo e subito dopo affronterà la Fiorentina in trasferta. Pramzanblog, subito dopo la pubblicazione dell'esito del sorteggio, si è dato da fare per offrire un piccolo regalo ai tifosi del Parma: quattro paginette (da scaricare e tenere sul proprio computer, oppure stampare e conservare) comprendenti il calendario, impaginato in modo da essere consultato ed aggiornato durante il campionato. Per ogni partita infatti ci sono due caselle, per aggiornarle con i risultati dell'andata e del ritorno. Un piccolo strumento utile per gli sportivi ma soprattutto molto "crociato". Il calendario infatti è illustrato con le foto dei giocatori del Parma e con quella dello stadio.
IL CALENDARIO DELLA SERIE A

Nessun commento: