/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 9 maggio 2011

La nuova puntata di "Su il sipario"

ZOPPI INTERVISTA
PAOLA LAZZARI

E ELENA FORMICA
Questa settimana Paolo Zoppi ha intervistato per la sua bella rubrica "Su il sipario" un personaggio prezioso, insostituibile, del Teatro Regio: Paola Lazzari, assistente di produzione e direttore di scena - Nella puntata anche l'incontro con Elena Formica, in uno dei "salotti della Corale"
Come nasce l'allestimento di un'opera del Regio? Chi c'è, oltre ai cantanti, dietro le quinte? Esiste un "angelo custode" dei tenori, dei soprano, di tutti gli artisti in scena? Per rispondere a questa domande il nostro Paolo Zoppi ha intervistato un personaggio prezioso, addirittura insostituibile, del Teatro Regio: Paola Lazzari, che è assistente di produzione e direttore di scena. “L'aspetto più delicato del mio lavoro", ha detto la Lazzari "è quello psicologico e anche il più impegnativo perché non si stacca mai la spina, non si è mai in pausa. Soprattutto con i cantanti è necessario farli sentire a loro agio il più possibile, farli sentire ben accolti, ascoltati e trasmettere loro serenità". Nella puntata Zoppi dà anche il resoconto di un'interessante chiacchierata - intervista fatta con Elena Formica, nota firma della Gazzetta di Parma e di importanti testate nazionali, sul tema "Giornalismo e critica musicale", per la serie dei Salotti della Corale.(Nelle foto: 1) Paola Lazzari)
LEGGETE SU IL SIPARIO

Nessun commento: