O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 2 maggio 2011

Il doppio compleanno Pramzanblog - Gazzetta

PRAMZANBLOG
AUGURI A TE!

GAZZETTA
AUGURI A TE!
La Gazzetta di Parma online ha dedicato un servizio alla nostra cena - festa alla Corale, facendo gli auguri di compleanno al nostro giornäl - blòggh tutt pramzàn - L'augurio è reciproco, perché mentre Pramzanblog compie 3 anni il 6 maggio, la "Gazzetta" li compie il giorno prima, il 5

Non senza provare un pizzico di emozione segnaliamo che la "Gazzetta di Parma" online, della quale è responsabile l'amico Gabriele Balestrazzi, ha dedicato un bell'augurio di compleanno al nostro Pramzanblog, con un servizio che comprende la cronaca della serata e il link al film documentario "Parma mia" che abbiamo presentato in anteprima alla Corale Verdi. Ringraziamo di cuore l'iniziativa di Balestrazzi e contraccambiamo gli auguri. E' molto bella la coincidenza dei due compleanni, in particolare per il papà di Pramzanblog, che è "nato" giornalisticamente proprio alla Gazzetta!
(E domani anche la Gazzetta di Parma cartacea dedicherà un articolo alla festa! Grazie in anticipo!)
L'ARTICOLO ON LINE

Nessun commento: