/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 4 aprile 2011

Rinnovate le cariche alla Corale Verdi

IL RINALDI BIS
Andrea Rinaldi è stato confermato presidente della storica associazione
Ha lavorato bene, e anche molto bene, per cui non c'era alcun motivo che giustificasse un avvicendamento. Così Andrea Rinaldi, 50 anni, è stato riconfermato all'unanimità presidente della Corale Verdi, carica che ricopriva dal 2008, dopo la scomparsa dell'avvocato Luca Ambanelli. Ma in precedenza era già stato vicepresidente per undici anni. Faccia da moschettiere, voce da tenore (è anche corista della Corale Verdi e del Coro del Teatro Regio), tipica schiettezza e senso dell'ironia da vero pramzàn, rappresenta dunque, alla "Corale", il passato, il presente e, non è difficile prevederlo... il futuro. Ieri, al numero 9 di vicolo Asdente, ha cominciato i lavori il nuovo consiglio, presieduto appunto da Andrea Rinaldi e formato da: vicepresidente Lucia Anzola, vicepresidente aggiunto Claudio Morini, segretaria Antonia Ferrari, economo Nando Sessa, tesoriere e addetto alle relazioni esterne, Aldo Maggi, amministratore - responsabile della scuola di canto Violetta Kratchmanova, stampa Lorenzo Sartorio, cerimoniere Nino Saglia, capo coro Claudio Morini, consulente artistico Claudio Mendogni. Il maestro del coro è Fabrizio Cassi, ma dell'organico fanno parte anche i maestri Silvia Rossi, Gregorio Pedrini, Emiliano Esposito e Beniamina Carretta che dirige il coro delle voci bianche. I maestri acompagnatori sono Claudio Cirelli, Simone Savina e Roberto Barrali.
(Nelle foto: 1) Andrea Rinaldi nella Sala Gandolfi della Corale Verdi; 2) L'articolo che la "Gazzetta di Parma" ha dedicato al rinnovo delle cariche sociali della "Corale")

Nessun commento: