/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

sabato 9 aprile 2011

Quelli che il rugby - Eccellenza

PAREGGIANO
I CROCIATI
VINCE IL GRANDUCATO


Dal "Giulio Onesti" di Roma


Risultato finale


MANTOVANI LAZIO 21

CROCIATI 21

Marcatori: al 2' m. Law tr. Law (7-0); al 28' cp Law (10-0); al 46' m. Sigg tr. Anversa (10-7); al 54' mnt Ferrarini (10-12); al 60' cp Law (13-12); al 63' cp Anversa (13-15); al 66' drop Anversa (13-18); al 68' cp Anversa (13-21); al 70' cp Law (16-21); al 74' mnt Sepe (21-21)

IL COMMENTO A CALDO DI FRATI
"Dobbiamo essere più cinici"
"Per come si stava mettendo la partita alla fine possiamo dire che in fondo il risultato di parità è giusto, ma questa era una partita da vincere e sono un po' deluso. Almeno 10, 13 dei loro 21 punti sono venuti da situazioni in cui avevamo la palla noi. E queste ingenuità non possiamo, non dobbiamo più permettercele. Dobbiamo essere più cinici se vogliamo centrare l'obiettivo che ci eravamo prefissati, cioè i playoff. Il discorso, certo, è ancora aperto, ma ora per essere sicuri dobbiamo vincere il derby con il GranDucato e poi fare punti o con il Prato o con il Rovigo. Se oggi avessimo vinto ci sarebbe bastata una vittoria nel derby. Comunque oggi abbiamo lasciato troppi punti dalla piazzola, mentre invece abbiamo avuto una netta supremazia con la mischia. Certamente questo risultato lascia un po' di rammarico, anche in considerazione del fatto che già al secondo minuto, quando i laziali hanno segnato la prima meta, si è infortunato Lome Fa'atau. Le sue condizioni sono ancora da valutare, ma certamente non potrà essere presente nel derby. Speriamo sia recuperabile per le due ultime partite".

___________________________________

Dal XXV Aprile di Parma


Risultato finale


GRANDUCATO 15

FUTURA PARK ROMA 10


Marcatori: al 20' m. Gerber tr. Jones (7-0);al 44' cp Del Bubba (7-3); al 48' mnt Dunbar (12-3); al 52' m. Petrsico tr. Del Bubba (12-10); al 55' cp Jones (15-10)

IL COMMENTO A CALDO DI DE MARIGNY
"Andiamo avanti così,
continuiamo a sognare""

"Ce l'abbiamo messa tutta, si fa per dire, per buttar via anche questa partita, come è già successo più volte in passato, comunque, via, andiamo avanti così. Continuiamo a sognare. Adesso la Roma è abbastanza indietro e quindi per il passaggio ai playoff dovremmo giocarcela con i Crociati, che affronteremo fra otto giorni nel derby. Sarà una partita decisiva. Però il finale è più favorevole a noi: dopo il derby noi avremo Petrarca in casa e Casinò a Venezia, loro avranno il Prato in trasferta e il Rovigo in casa. Una cosa è quasi certa: una squadra di Parma parteciperà ai playoff. Oggi la mia squadra era un po' spenta, i ragazzi hanno sofferto tanto il caldo, e io ho pochi cambi a disposizione, devo far giocare sempre gli stessi. Comunque, via, ripeto, andiamo avanti così, giornata dopo giornata. Chissà...".

CLASSIFICA A 3 GIORNATE DAL TERMINE
Rovigo 58, Prato 51*, Petrarca 45*, Crociati 44, GranDucato 39, Roma 33, Lazio e Mogliano 19, L'Aquila 15, Venezia 0
* Prato - Petrarca si disputa domani

Nessun commento: