O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 14 febbraio 2011

Successo di "San Valentino alla parmigiana"

I MESSAGGI D'AMORE
DI MONICA BERTINI
E DI MICHELOTTI
SU STADIOTARDINI.COM

I pensieri d'amore dei personaggi parmigiani nel giorno della festa degli innamorati hanno avuto grande successo e sono stati ripresi anche dal sito amico "Stardiotardini.com" di Gabriele Majo, che ha riprodotto le "love letters" di due volti del calcio, Monica Bertini e Alberto Michelotti

La nostra iniziativa di pubblicare, per San Valentino, i "pensieri d'amore" di molti personaggi di Parma rivolti ai loro partner, è piaciuta. Contenti e commossi i partner che hanno avuto la sorpresa di leggere su Pramzanblog la "dichiarazione d'amore" dell'altra metà, e divertiti anche molti lettori. Il successo dell'iniziativa è stato suggellato anche da uno dei tanti nostri siti amici, e precisamente "Stadiotardini.com", dell'attivissimo Gabriele Majo, che ha ripreso "San Valentino alla parmigiana" pubblicando le love letters di due personaggi legati al mondo del calcio, il "nostro" (e di tutta Parma) Alberto Michelotti e la giornalista televisiva Monica Bertini.
IL SERVIZIO DI STADIOTARDINI.COM

Nessun commento: