O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


mercoledì 16 febbraio 2011

L'esibizione di Gino e Dino a Sanremo

"LA PUNTURINA" È
SU PRAMZANBLOG TV
I due cabarettisti parmigiani lanciati da "Striscia la notizia" si sono esibiti ieri sera in diretta televisiva (7 Gold) sul palcoscenico di piazza Colombo, a Sanremo, in concomitanza con l'inizio del Festival - Hanno intrattenuto il pubblico con "la favola dell'ape" e poi hanno cantato "La punturina", che abbiamo registrato e inserito tra i video di Pramzanblog Tv, il canale YouTube di Pramzanblog
Successo di Gino e Dino a Sanremo, sul palcoscenico di piazza Colombo, a Sanremo, in uno degli spettacoli che fanno parte degli eventi collaterali del 61° Festival della Canzone Italiana. Durante lo show i due cabarettisti parmigiani si sono presentati come gli autori delle barzellette del premier, poi hanno raccontato la "favola dell'ape", per poi concludere con il loro pezzo forte, la canzone "La punturina", prossima sigla della nuova trasmissione di Nello Fochetti. Abbiamo registrato "La punturina" dalla diretta teevisiva di 7 Gold, e la riproponiamo ai nostri lettori inserendola tra i video di Pramzanblog Tv, il canale YouTube di Pramzanblog.
"LA PUNTURINA" SU PRAMZANBLOG TV

Nessun commento: