/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 14 febbraio 2011

La nuova puntata di "Su il sipario"

OVAZIONI E BIS
PER AMARILLI
NIZZA,
PISAPIA, CECCONI
E FAGGIANI

È finita in pratica in parità la sfida tra Beethoven al Regio e Verdi - Puccini all'Auditorium del Carmine - Quasi tutto esaurito e grandissimo successo infatti anche per il concerto con Amarilli Nizza, Massimiliano Pisapia, Devid Cecconi con Martino Faggiani al pianoforte - Di questo evento ci parla lo stesso organizzatore e presentatore, Paolo Zoppi, nella sua seguitissima rubrica "Su il sipario" - Nella puntata di oggi anche una "chicca": la fotografia del Sovrintendente al Regio, Mauro Meli, con in braccio il suo piccolo Giuseppino, 9 mesi, che ha assistito a una recita de "La forza del destino"
"Rare volte mi sono sentito in imbarazzo a scrivere, ma una di queste è quando devo raccontare di eventi in cui sono parte in causa. Poi però, mi sono detto che non bisogna aver timore di dire la verità, anche se questa è raramente pura e mai semplice": così comincia la rubrica di oggi "Su il sipario", a firma di Paolo Zoppi, che ha organizzato e presentato, come sempre con grande professionalità e stile, il grande concerto all'Auditorium del Carmine, con Amarilli Nizza, Massimiliano Pisapia, Devid Cecconi e il maestro Martino Faggiani al pianoforte. Concerto che si "scontrava", la stessa sera, con quello dei Berliner Symphoniker al Regio, ma che non è stato travolto dalla sfida, dalla concomitanza. Anche al "del Carmine" infatti, quasi tutto esaurito e grandissimo successo. E Zoppi, lungi da tentazioni trionfalistiche, ne parla diffusamente, ma con misura, nella sua rubrica, alla quale ha aggiunto una "chicca": la foto del sovrintendente al Regio Mauro Meli con in braccio il suo Giuseppino, 9 mesi, che ha assistito a una recita della "Forza del destino".
(Nelle foto: 1) Gli artisti del concerto all’Auditorium del Carmine con Paolo Zoppi e altri Amici della Lirica del Cral CariParma; 2) Mauro Meli, sovrintendente del Regio, tiene tra le braccia il suo bellissimo Giuseppino, accanto a Paolo Zoppi, a conclusione di una recita della “Forza del destino”)
LEGGETE SU IL SIPARIO

Nessun commento: