O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


mercoledì 26 gennaio 2011

Il memorial Reitano a Reggio Calabria

GRANDE SUCCESSO
DI GINO E DINO
AL TEATRO CILEA
Applauditissima l'esibizione dei due cabarettisti parmigiani Luigi Furlotti (Gino) e Aldo Musci (Dino) nel teatro di Reggio Calabria durante lo show che ha ri ordato Mino Reitano a due anni dalla scomparsa

Comici parmigiani crescono. Gino e Dino, dopo le numerose uscite a "Striscia la notizia", questa volta sono andati lontano per andare a raccogliere applausi. Come avevamo annunciato, Luigi Furlotti (Gino) e Aldo Musci (Dino) hanno partecipato al grande show "Memorial Mino Reitano... e la storia continua", organizzato a due anni dalla scomparsa del popolare cantante. "Dire ch'a l'é gnù zò al teàtor forse è esagerato", ci ha detto Dino "però la gente si è divertita e ci ha applaudito che non finiva più. Siamo stati in scena un quarto d'ora. Bella esperienza, grande serata, anche dal punto di vista personale sono contento, nella speranza che Mino, del quale sononstato amico per trent'anni, ci abbia visto da lassù". "È andata benissimo", ha ribadito Gino. "Abbiamo raccontato una delle "barzellette del premier", uno dei nostri cavalli di battaglia a "Striscia", poi abbiamo fatto una delle nostre "invenzioni" e infine abbiamo raccontato la storiella dell'ape di Silvania, una cosina che è piaciuta molto. Siamo molto soddisfatti".
(Nelle foto: 1) Gino e Dino (by Ivano Zinelli), 2) Il Teatro Cilea di Reggio Calabria; 3) Gino e Dino sul palcoscenico del Teatro Cilea con Gegè Reitano, uno dei fratelli di Mino e organizzatore del Memorial per ricordarlo)

Nessun commento: