O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


domenica 28 novembre 2010

Quelle che il basket - Sesta giornata

LAVEZZINI, CHE RABBIA! (decimato dagli infortuni
sfiora la vittoria in Sicilia)

La squadra di coach Mauro Procaccini, decimata dagli infortuni, in trasferta in Sicilia ha perso per 67 a 64 contro il Trogylos Priolo di Santino Coppa, dopo aver condotto per più di metà gara. Nyeshia Stevenson ha messo a segno 17 punti. Ecco il commento a caldo del presidente della società gialloblu, Gianni Bertolazzi.
IL COMMENTO A CALDO DI BERTOLAZZI
"Dopo questa sconfitta le ragazze sono un po' demoralizzate, perché hanno fatto di tutto, ma proprio di tutto, per vincere qui in Sicilia, nonostante assenze importanti come quelle di Clarisse Machanguana, Leigh Aziz e Mariachiara Franchini e con una Nicole Antibe a mezzo servizio, bloccata fino a ieri sera da una contrattura alla schiena. Nonostante questi problemi, siamo stati in vantaggio anche di 12 punti e la sconfitta è arrivata proprio all'ultimo minuto, dopo le uscite per cinque falli di Antibe e Narviciute. Questa è una sconfitta che brucia. Speriamo nel recupero, per domenica prossima, al PalaCiti, contro il Gesas Sesto San Giovanni, di qualcuna delle nostre infortunate".
(Nelle foto: 1) Nyeshia Stevenson; 2) Il presidente, Gianni Bertolazzi)

Nessun commento: