O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 29 ottobre 2010

L'evento di ieri al Circolo di lettura

LA PRIMA SFILATA
DI MODA
SU PRAMZANBLOG

Il nostro giornal-blog ha anche naturalmente un pubblico femminile e può far piacere all'altra "metà del cielo pramzàn" vedere una sfilata di moda - Grazie alle belle foto di Franco Saccò / Archimmagine in fondo a questa homepage pubblichiamo un'ampia galleria fotografica dell'appuntamento Moda & Musica di ieri, organizzato dalle Fornelle e presentato da Francesca Strozzi


Si è svolta ieri pomeriggio, nel Salone delle Feste San Paolo della Società di letteratura e conversazione la Sfilata della collezione Autunno Inverno 2010-2011 di Pinko e di gioielli di Montres Et Bijoux, organizzato dal Club del Fornello Parma 1, con il coordinamento della Presidente Maria Ludovica "Pupa" Luciani, presenti le Fornelle tutte. La serata, presentata da Francesca Strozzi, è stata rallegrata da intermezzi musicali, con brani tratti da colonne sonore di film, con Carla They all'arpa (la musicista ha pure sfilato), Rita Terenziani al flauto e Gian Luca Faccini al pianoforte. Si è esibita anche la ballerina Nicoletta Ronda allieva del maestro Nicola Gazaneo, un medico con la passione per il tango. Presenti alla manifestazione benefica il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e il delegato del Sindaco per l'Associazionismo e la Cooperazioen Ferdinando Sandroni: il ricavato della serata servirà a finanziare una borsa di studio per un allievo meritevole della Scuola Alberghiera Internazionale Alma di Colorno. (gabriele majo)
(Le foto - CLICCARE PER INGRANDIRE - sono di Franco Saccò / Archimmagine - Vietata la pubblicazione senza l'autorizzazione dell'autore)
IN FONDO ALLA HOMEPAGE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Nessun commento: