O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


mercoledì 27 ottobre 2010

Domani pomeriggio

TANTA MODA
E TANTA MUSICA

AL CIRCOLO
DI LETTURA

Importante appuntamento domani alle 17 al Circolo di Lettura di via Melloni: sfilata di 11 modelle con la collezione autunno - inverno di Pinko e musica con un trio di arpa, flauto e pianoforte - Carla They superstar: arpista e modella - Presenta Francesca Strozzi

Da lustrarsi gli occhi. E un godìo per le orecchie. Domani 28 ottobre, dalle 17 alle 19,30, al Salone San Paolo del Circolo di Lettura di via Melloni (biglietti da Feltrinelli, 20 euro) ci sarà un evento per niente male: "Moda e musica al Circolo di Lettura". Un binomio molto sfizioso, costituito appunto dalla silata di 11 bellissime modelle che indosseranno i capi della collezione autunno - inverno di Pinko e da uno spazio musicale di grande interesse, proposto da un trio d'eccezione: Carla They all'arpa, Rita Terenziani al flauto e Gianluca Faccini al pianoforte. Musiche, bellissime, di Rota, Morricone, Mascagni, Henry Mancini. Organizza la sezione di Parma del Club del Fornello, con una finalità molto meritevole: ottenere i fondi per garantire una borsa di studio per un allievo della scuola di alta cucina ALMA di Colorno. Insomma, come dire: venti euro spesi bene, per uno spettacolo di gran classe e per altro con buffet finale. Due ore e mezzo da non dimenticare. E con una superstar: Carla They, che incanterà con la sua musica e sfilerà anche in passerella. E, ciliegina sulla torta, una presentatrice di grande fascino e bravura, Francesca Strozzi. Che cosa si può volere di più?
(Nelle foto - CLICCARE PER INGRANDIRE - : 1) Carla They all'arpa, 2) Carla They in una sfilata; 3) Gianluca Faccini e Rita Terenziani; 4) Francesca Strozzi)

Nessun commento: