/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

martedì 14 settembre 2010

Tamara Baroni dice la sua su Miss Italia

AI MIEI TEMPI IL CONCORSO
ERA MOLTO PIÙ BELLO

“Non so se ha vinto la più bella”, scrive Tamara dal Brasile per Pramzanblog “a me non piace perché è tatuata e io odio ogni genere di tatuaggi” - “Forse le finaliste di quest’anno si equivalevano tutte” - “Nel 1967, quando partecipai io, la gara era molto diversa, molto più genuina” - “Si giudicava solo la bellezza, invece adesso fanno fare di tutto alle ragazze, perfino ballare il tango, rendendole ridicole” - “Ai mie tempi eravamo tutte belle sul serio, senza artifici”

Dal suo “esilio dorato” di Natal, in Brasile, Tamara Baroni ha visto e giudicato, per Pramzanblog, la nuova edizione di Miss Italia, conclusasi ieri sera con l’incoronazione della folignate Francesca Testasecca, di diciannove anni. Non è rimasta soddisfatta, Tamara, né per la scelta della vincitrice (per lei si equivalevano tutte), né per il concorso in generale, organizzato in modo estremamente diverso da quello del 1967, quando partecipò lei e indossò la fascia di Miss Eleganza.
di TAMARA BARONI
Sì, ho visto la finale di Miss Italia. Ho visto chi ha vinto, quella ragazza di Foligno, Francesca Testasecca. Ecco, posso dire una cosa, in tutta sincerità? Francesca non mi piace. Mica che sia brutta, per carità. Ma è per via dei tatuaggi che ha sul corpo. Io odio i tatuaggi, li ho sempre trovati volgari. Quanto agli occhi chiari che ha… tutti sanno che, volendo, ci sono le lenti a contatto… Chissà. Comunque, a parte queste piccole “malignità”, direi che avrei fatto molta fatica, se fossi stata in giuria, a scegliere la nuova miss Italia. Secondo me più o meno si equivalevano tutte. Per quanto riguarda il concorso in generale, ho molte perplessità. Quando partecipai io.........
(Nelle foto: 1) Tamara Baroni con la fascia di Miss Eleganza nel 1967; 2) Francesca Testasecca, la jnuova Miss Italia, incoronata da Sofia Loren)

Nessun commento: