Da Pramzanblog a Mezzadri&Co.
/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

Profumo di mostarda

Profumo di mostarda

martedì 21 settembre 2010

Il 1° e il 2 ottobre il "Duca" nel suo "Ducato"

CARLO SAVERIO
ALLA CENA BENEFICA
PER I POVERI
DI PADRE LINO
Carlo Saverio di Borbone, il nuovo capo della famiglia reale e ducale Borbone Parma, a un mese dalle esequie del padre, Carlo Ugo, tornerà il 1° e il 2 ottobre nell'ex Ducato governato dalla sua famiglia - Messe in memoria a Piacenza e a Parma e cena benefica al Castello di Montechiarugolo, per raccogliere fondi per la Mensa dei poveri di Padre Lino - La cena, senza musica e senza smoking, sostituirà il "Ballo Ducale"
A un mese dalla scomparsa del principe Carlo Ugo di Borbone Parma, pretendente ducale di Parma e Piacenza, la Reale e Ducale Casa di Borbone Parma annuncia, nel suo sito, le celebrazioni a suffragio del "Duca di Parma" scomparso che avverranno a Piacenza e a Parma il 1° e 2 ottobre, alla presenza del nuovo capo del Casato, il principe Carlo Saverio e della famiglia. Nella prima giornata le celebrazioni avverranno a Piacenza: messa alle 17 nella chiesa di San Sisto, cerimonia di conferimento del Reale Ordine del Merito sotto il titolo di San Lodovico e cocktail a Palazzo Costa riservato alle Dame e Cavalieri degli Ordini Dinastici. Nel giorno seguente: alle 16,30 messa nella Basilica Magistrale Costantiniana di Santa Maria della Steccata, alle 17,30, nel Coro della Steccata, Capitolo Generale dei Cavalieri degli ordini Dinastici, alle 18, nella Sagrestia Nobile della basilica, conferimento del S.A.I. Ordine Costantiniano di San Giorgio e alle 21, al Castello di Montechiarugolo, di proprietà della famiglia Marchi, cena benefica per raccogliere fondi per la Mensa dei poveri di Padre Lino. Secondo il programma antecedente la scomparsa dell'ex "Duca", l'evento benefico era costituito da un Ballo Ducale, che però ora è stato sostituito dalla cena senza musica, alla quale i partecipanti non avranno l'obbligo dello smoking ma soltanto dell'abito scuro.
(Nelle foto - CLICCARE PER INGRANDIRE - : 1) Il nuovo capo della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, Carlo Saverio, nel giorno dell'investitura; 2) L'annuncio degli eventi benefici del 1° e 2 ottobre sul sito della casa Borbone Parma; 3) Il castello di Montechiarugolo, di proprietà della famiglia Marchi, 4) Il salone delle feste del castello di Montechiarugolo)

Nessun commento: