/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

giovedì 12 agosto 2010

Una foto, una storia -75-

MADONNA HA AVUTO
UNA SOSIA
DI LANGHIRANO
Chissà quanti, durante la tournée italiana di Madonna, sul finire degli anni Settanta, si convinsero di aver visto da vicino, salutato, abbracciato, la grande diva americana di origine abruzzese. Invece in molte situazioni non era lei, ma una parmigiana, o meglio, una ragazza di Langhirano, Ivana Cerdelli, che grazie alla sua straordinaria somiglianza con la diva, fu scritturata dai manager della cantante proprio per depistare fans e giornalisti. Ci riuscì benissimo e naturalmente Giovanni Ferraguti, ora Gion Guti, la immortalò nella versione Madonna. La foto la trovate nella nuova puntata della rubrica "Una foto una storia". Cliccate qui sotto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,che bello rivedere questa foto,e' passato un po' di tempo e' vero ma nn cosi' tanto.questa foto risale al 91 ...nn proprio fine anni 70,tant'e' vero che ogni tanto sono ancora attiva come sosia.cmq mi ha fatto piacere vedere questo post e colgo l'occasione per mandare un affettuoso saluto a GIOVANNI FERRAGUTI.

ringrazio
IVANA CERDELLI