/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

domenica 15 agosto 2010

L'età avanza, lo spirito resta ragazzino

BUON FERRAGOSTO
DA "QUELLI DI CORFÙ"
Quest'anno Pramzanblog vuole festeggiare il giorno più vacanziero dell'anno con la foto dei simpatici reduci di una delle classi più goliardiche e vacanziere della storia di Parma: la mitica Quinta A del "Macedonio Melloni" che arrivò al diploma nel 1964. L'età avanza, ma lo spirito di questi simpatici padri e madri di famiglia (e nonni e nonne) è rimasto ragazzino. Al punto che questi ex compagni di classe mantengono vive, in un blog "privato", accessibile soltanto a loro, le esilaranti avventure scolastiche d'un tempo e l'invenzione di un fantasioso "Reame di Corfù", con tanto di Sovrano (Re Bedo I, in piedi al centro), Generali e Comandanti. Ecco, "Pramzanblog" si unisce alla spiritosa goliardia di "Quelli di Corfù" nell'augurare a tutti i suoi lettori un Buon Ferragosto!

3 commenti:

bedo ha detto...

Grazie, Pramzanblog, lo scambio degli auguri fra te e il Reame di Corfu' e' un connubbio meraviglioso che rappresenta il sangue che scorre forte nelle radici di Parma e di Corfu' e delle sue donne e uomini fra i piu' rappresentativi!
Buon Ferragosto 2010!

Anonimo ha detto...

Grazie Scriba! Ad Maiora!!
Amgelo

b.assa ha detto...

grazie, auguri a tutto il Reame di Corfù!
Biassa