O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


domenica 11 luglio 2010

Si è sposata la figlia del nostro collaboratore

FIORI D'ARANCIO
IN CASA ZOPPI
Francesca, la primogenita del nostro amico Paolo, critico musicale del nostro giornäl-bloggh tutt pramzàn è andata a nozze ieri con Fabio Durante, alla Pieve di Sasso - Luna di miele in Indonesia


E vai, Paolo! Quando si sposa un figlio, o una figlia, è sempre un pezzo di cuore che se ne va. Ma è anche gran festa e in questo caso alla festa di Paolo Zoppi (nostro amico innanzitutto, ma anche nostro critico musicale e autore di "Su il sipario") la cui primogenita Francesca si è sposata ieri con Fabio Durante nella romanica e celebre Pieve di Sasso, nel nevianese, si unisce con gioia anche Pramzanblog. Dopo il rito religioso gli sposi, che domani partiranno per il viaggio di nozze in Indonesia (Bali and company), si sono riuniti con parenti e amici al ristorante "I tigli" di Pilastro di Langhirano. Su il sipario della felicità, dunque, per Francesca e Fabio.

Nessun commento: