/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

lunedì 21 giugno 2010

La nuova puntata di "Su il sipario"

PERTUSI E SALSI:
DUE "PRAMZÀN"
AL TEATRO REGIO
Successo di "Attila" in forma di concerto che non è andata in scena "sotto le stelle", come previsto, ma al Regio: Michele Pertusi e Luca Salsi hanno "giocato in casa" - Il maestro Rolli ha diretto l'Orchestra Giuseppe Verdi e il Coro Renata Tebaldi - Ne parla Paolo Zoppi nella sua rubrica "Su il sipario" , oltre a un servizio sull'anteprima di "Edgar" a Bologna e sulla premiazione del Concorso di canto del Carmine, con la rappresentazione de "La cambiale di matrimonio"



Sarebbe dovuta andare in scena "sotto le stelle" l'"Attila" in forma di concerto, invece, a causa delle perturbazioni atmosferiche, si è trasferita al Regio. Con un buon successo, come spiega Paolo Zoppi nella sua rubrica "Su il sipario". Successo che ha riguardato tutti i protagonisti, dai parmigiani Michele Pertusi e Luca Salsi, ad Antonio Corianò, Alessandra Rezza, Stefano Pisani e Massimiliano Catellani, all'Orchestra Giuseppe Verdi e al Coro Renata Tebaldi, diretti dal maestro Sebastiano Rolli. Nella puntata di oggi trovate anche l'ottima anteprima di "Edgar" al Comunale di Bologna e il resoconto della straordinaria serata all'Auditorium del Carmine, con la premiazione del Secondo Concorso di canto del Carmine: grande successo dei premiati, che hanno rappresentato "La cambiale di matrimonio"
(Nella foto: Luca Salsi e Michele Pertusi in "Attila", accompagnati dall'orchestra Verdi e dal Coro Tebaldi, diretti dal maestro Sebastiano Rolli)

Nessun commento: