O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 21 maggio 2010

Rugby - La finalissima della seria A1

DOMANI IL NOCETO
VA A CACCIA
DEL TITOLO ITALIANO
E Miss Parma sarà
inviata di Pramzanblog
Domani alle 17,30, allo stadio "Enrico Chersoni" di Iolo - Prato, si disputerà la finale del campionato italiano di serie A1, tra Mantovani Lazio e Vibu Noceto - Chi vincerà sarà campione d'Italia - Miss Parma, Alessandra Giavarini, ci invierà le notizie in diretta












Grande giornata, domani, per il rugby parmense. Domani, alle 17,30, allo stadio "Enrico Chersoni" di Iolo - Prato, il Vibu Noceto, dopo aver conquistato domenica scorsa la promozione nel Top10, andrà addirittura a caccia del titolo italiano di serie A. L'avversaria sarà il Mantovani Lazio. Avversario ostico, partita apertissima: i romani, durante il campionato, vinsero a Noceto e i nocetani vinsero a Roma. Questa, con titolo italiano in palio, è la "bella". Grande giornata anche per Pramzanblog che avrà un'inviata d'eccezione: Alessandra Giavarini, miss Parma. "Ale", che com'è noto è fidanzata con una delle "colonne" del Noceto, Diego Delnevo, partirà domani mattina in pullman con i tifosi nocetani e ci invierà in diretta il "diario" del pomeriggio sportivo più atteso da tutta Noceto e anche da tutti gli sportivi del Parmense.
(Nelle foto: 1) Nocetani in trionfo dopo la promozione in Top10; 2) Miss Parma, Alessandra Giavarini)

Nessun commento: