O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 14 maggio 2010

Domani l'inaugurazione della nuova Salle

FACCE LASALLIANE
(le riconoscete?)
Alla vigilia dell''inaugurazione della nuova sede dell'istituto de La Salle in via Berzioli, pubblichiamo i volti di settanta lasalliani doc, famosi e no. Giochino per i "fedelissimi" dello storico istituto: riuscite a riconoscerli tutti? Certo, è difficile. Allora fissiamo un punteggio: 70/70: "stralasalliano"; da 50 a 69: lasalliano doc; da 30 a 49: lasalliano vero; da 11 a 29: lasalliano così così; da 0 a 10: "fan" di altri istituti
(Avvertenza - aiutino: tra i settanta c'è un personaggio che non è ex lasalliano, ma è più lasalliano di tutti perché è padre di ben quattro lasalliani e soprattutto ha contribuito in modo determinante alla nascita della nuova sede)













































































1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono lasalliano vero - range 30/49 - Purtroppo per la mia non più verde età, non riconosco tutti i più giovani.
W La Salle
Angelo Mezzadri