Da Pramzanblog a Mezzadri&Co.
/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

Profumo di mostarda

Profumo di mostarda

sabato 10 aprile 2010

Quelli che il rugby e quelle che il basket

QUI NOCETO: VITTORIA
QUI LAVEZZINI: VITTORIA
Giornata positiva sia nel rugby sia nella pallacanestro femminile - I nocetani, in serie A1, hanno strapazzato il Piacenza (61-0) e comandano la classifica - Le ragazze di Procaccini hanno vinto la prima gara dei playout, contro Napoli Vomero (64-56)
A fare da corona al trionfo del Parma calcio a Napoli, altri due importanti successi "pramzàn", nel rugby e nella pallacanestro femminile. Nell'anticipo della serie A1 del campionato di pallovale, passeggiata del Vibu Noceto contro l'ultima della classe, il derelitto Piacenza Rugby. Il risultato era scontato, d'accordo, ma forse non nella misura in cui è avvenuto: 61 a 0, primo a tempo 33 a 0. Cinque punti molto importanti per il Noceto, che è in testa alla classifica e che vi rimarrà anche se oggi il Mantovani Lazio conquisterà 5 punti. Partita senza storia, con ben nove mete dei nocetani, cinque nel primo tempo, quattro nel secondo (due mete di Passera, Tobia e Santilli e una di Mori, Anversa e Garulli).
Nella prima partita dei playout della serie A di pallacanestro femminile, convincente affermazione delle ragazze di Mauro Procaccini contro le napoletane del Napoli Vomero (oggi Parma - Napoli 2 a 0). Le parmigiane, dopo un primo quarto disastroso, sono cresciute e finalmente hanno preso in mano la partita, con una Ines Ajanovic in gran spolvero, che ha messo a segno 17 punti. Ottime anche Jennifer Screen e Mariachiara Franchini, un po' sottotono la Summerton. Il ritorno a Napoli avrà luogo martedì prossimo e le parmigiane faranno di tutto per chiudere lì il discorso, evitando così gara 3 fra una settimana. La partita di oggi era dedicata alla campagna del Fiocco Bianco organizzata dal Centro Antiviolenza alle donne ed alla presentazione delle squadre le giocatrici hanno indossato le t-shirt reclamizzanti lo slogan.
(Nelle foto: 1) Diego Delnevo in una fase di Noceto - Piacenza; 2) Le giocatrici del Lavezzini e del Napoli prima della partita con le t-shirt del Centro antiviolenza contro le donne)

Nessun commento: