/// O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìr al ni / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vriss andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär...

giovedì 4 marzo 2010

La nuova rassegna al Theatro del Vicolo

FRANZ SI SDOPPIA
PER RINNOVARE
I FAVOLOSI ANNI '60
Sabato prossimo nel piccolo teatro di vicolo Asdente riparte la serie di spettacoli che ripropongono i gruppi e i successi di cinquant'anni fa - In scena lo storico gruppo dei T.N.T., nel quale debutta il bassista Franz Dondi degli Shout, che sostituisce l'uscente Giorgio Donati - "Amo il rock", dice Dondi "e mi sdoppio volentieri, ma non tradisco gli Shout" - "D'ora in avanti suonerò in entrambe le formazioni"
Comincia con un "tradimento", si fa per dire, la nuova rassegna musicale dedicata agli anni Sessanta che comincerà sabato 6 marzo al Theatro del Vicolo. In scena sarà infatti lo storico gruppo dei T.N.T. con una grossa sorpresa: al posto del bassista uscente Giorgio Donati ci sarà il bassista di un'altra importante band parmigiana, Franz Dondi, degli Shout. Il resto dei T.N.T. sarà formato dai "soliti" Claudio Mordacci (voce), Beppe Ugolotti (chitarra), Giovanni Baldi Cantù (tastiere) e Bruno Baron Toaldo (batteria). Ma non tratterà di un vero "tradimento". "No, non lascio The Shout", ci ha detto Dondi "d'ora in avanti suonerò, quando se ne presenterà l'occasione, in entrambi i gruppi. Entro nei T.N.T. del mio carissimo amico Beppe Ugolotti, con il quale ho suonato con i Rocky's Filj nella seconda metà degli annio Settanta, girando il mondo al seguito di Bobby Solo, Iva Zanicchi, Franco Califano, per restarci. E i miei amici degli Shout non hanno nulla da obiettare, perché non li abbandono. Anche negli Shout, comunque, è tempo di cambiamenti. Presto debutteremo con una nuova cantante, Rossella Volta, che prende il posto di Giampaolo Bertuzzi. Oggi nei gruppi va così: oggi qui, domani là". La sera del 6 marzo, al Theatro del Vicolo, oltre ai T.N.T. si ebiranno anche i Beuti. Ecco il programma ni sabati seguenti:
13 marzo: I nuovi Pupi
20 marzo: La macchina del tempo
21 marzo: L.S.D.
27 marzo: I Moschettieri e I Profani
3 aprile: The Rangers
10 aprile: Parma City Blues e Posto di Blocco 19
17 aprile: i Corvi
(Nella foto: Franz Dondi)

Nessun commento: