O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 15 marzo 2010

Il nuovo numero di "Su il sipario"

ARONICA E MASIERO
TRIONFANO AL DEL CARMINE
Grande successo del concerto organizzato dall'Associazione Amici della lirica del Cral CariParma all'Auditorium del Carmine - Entusiastici applausi e richieste di bis da parte del pubblico, per i due interpreti e per il pianista che li ha accompagnati, Raffaele Cortesi - La cronaca della serata in questa puntata della rubrica di Paolo Zoppi










Come già detto in più di un'occasione, l'Associazione Amici della Lirica del Cral CariParma, ha ormai abituato da tempo i suoi soci e tutti gli appassionati parmigiani di lirica, a spettacoli di grande prestigio. Anche il concerto di sabato sera, con il soprano Daria Masiero e il tenore Roberto Aronica, splendidamente accompagnati al pianoforte dal maestro Raffaele Cortesi, non ha fatto eccezione. Ottimo programma, straordinari intepreti e pubblico che si è scatenato in prolungati applausi e richieste di bis.
Successo come serata musicale, dunque, ma anche grande successo considerata la finalità "sociale" dello spettacolo, il cui incasso è stato devoluto a favore della Cooperativa Sociale Fiordaliso. Tutta la cronaca della serata nella nuova puntata della rubrica di Paolo Zoppi, che ha presentato con la solita bravura il concerto.
(Nelle foto: 1) Daria Masiero con Paolo Zoppi; 2) Roberto Aronica)

Nessun commento: