O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént.


mercoledì 27 maggio 2009

La Baroni nell'ultima puntata di "Ricominciare"

TAMARA LUNEDÌ
A RAIDUE
L'ex attrice parmigiana, che vive a Natal, in Brasile, sarà ospite del programma condotto da Alda D'Eusanio
Alda D'Eusanio, la popolare conduttrice televisiva, ha annunciato in uno spot televisivo che lunedì prossimo, 1° giugno, nella quarta e ultima puntata della nuova serie di "Ricominciare", tra gli ospiti avrà Tamara Baroni. Svelato dunque il mistero che circondava il viaggio italiano (assieme al marito Gianni Garbellini) di Tamara. Tamara stessa ci aveva preannunciato il suo arrivo in Italia, senza però entrare nei particolari. Ora si è capito perché. La Rai, o meglio Magnolia, la società che produce il programma "Ricominciare", invitandola in Italia l'ha "blindata" per un certo periodo, per proteggere l'esclusiva della sua "ospitata". Noi comunque continuiamo a confidare che Tamara, in questo periodo, riesca a fare una capatina a Parma. Ce l'aveva promesso.
Al centro del programma della D'Eusanio, che lunedì prossimo andrà in onda alle 21, sono le storie di personaggi famosi e di gente comune che hanno lasciato una traccia nell'immaginario collettivo e che poi sono state dimenticate. L'obiettivo è quello di "vedere come è andata a finire", raccontare la storia che li ha resi celebri e sapere da loro come hanno "ricominciato" la loro vita dopo essere usciti dalla luce dei riflettori. Ma Tamara non ci è uscita del tutto: nello Stato brasiliano dove vive è infatti molto popolare. E anche in Italia (vedi Pramzanblog, ma non solo) non è stata dimenticata.

Nessun commento: