O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént.


lunedì 4 maggio 2009

La Baroni presto in Italia

TAMARA TORNA A PARMA
L'ex attrice, che vive da molti anni a Natal, in Brasile, sta per concedersi una breve vacanza italiana con il marito Gianni - "Mi fa paura il clima che c'è adesso lì: io soffro tanto il freddo" - "Mi fermerò anche qualche giorno a Parma"




Non dice come e quando, ma Tamara Baroni sta per tornare in Italia. E, in particolare, a Parma, la sua città.  La città che l'ha vista nascere, crescere, e far girare la testa ai ragazzi. La città che l'ha lanciata verso il titolo di Miss Eleganza a Salsomaggiore, la città da dove ha preso il volo. Da "ragazza di Parma" ad attrice, a cantante, a giornalista pubblicista, a scrittrice e poetessa. Ora ha deciso di tornarci, anche se per pochissimi giorni.  
"Nostalgia?".
"No, non è questo. Io sto benissimo in Brasile. Io vivo con mio marito e i miei figli in un paradiso. Il fatto è che, in Italia, ho qualche impegno importante da sbrigare. Non farmi dire di più per il momento. E ovviamente, visto che arrivo in Italia, faccio un salto a Parma. Anche per incontrare... Pramzanblog..."
"Come mai proprio adesso?"
"Tranquillo, ho già detto. Presto ti dirò il perché e il percome. Vengo adesso perché gli impegni li devo sbrigare adesso. Però ho saputo che li fa freddo..."
"Be', proprio freddo no. Diciamo che la primavera tarda un po' a scoppiare".
"Se scoppiasse sarebbe meglio. Io temo molto il freddo. Sto male con il freddo".
"Allora quando ci vediamo?"
"Quando parto con Gianni, mio marito, ti telefono. Ciao". (a.m.)
(Nella foto: Tamara Baroni in una foto recente mentre balla con il figlio Marco)

1 commento:

Maganuco ha detto...

La scaldiamo noi???