O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


venerdì 29 maggio 2009

Accompagniamo il Parma in A...

DOMANI TUTTI IN TRENO A MODENA
POI LUNEDÌ GRANDE FESTA
I Boys invitano tutti gli "ultras" ma anche tutti i parmigiani ad "accompagnare" il Parma in A, andando a Modena a vedere l'ultima partita, Sassuolo - Parma - Il treno del tifo è il regionale 2129 delle 13,30
Splendidi Boys. Fino all'ultimo accendono la passione parmigiana per il Parma che vola in A. L'ultimo appello è "Tutti a Modena" a vedere Sassuolo - Parma. Fino a ieri sera, nella loro sede, hanno raccolto le adesioni. Ma chiunque (con biglietto) si può aggregare. Il treno è il regionale 2129 che parte da Parma alle 13,30. A proposito del treno. I Boys avevano chiesto ai dirigenti del Parma di far viaggiare in treno anche la squadra, ma ovviamente non è stato possibile perché i giocatori non possono arrivare all'ultimo momento. Sembra che resti aperta la possibilità, com'è scritto in un comunicato dei Boys, di far viaggiare i giocatori in treno al ritorno. Vedremo. 
Intanto i Boys si sono già organizzati per una grande festa parmigiana in onore del Parma calcio. Si svolgerà la sera del 1° giugno nel campo parrocchiale di Lemignano di Collecchio. Concerto con Antonio Benassi band e i Gianburrasta. A seguire musica con The Souls Scooter Club e Dj Frambo. La festa sarà corredata da una mostra fotografica, del tifo e delle attività degli ultras parmigiani dal 1977 a oggi, e dalla proiezione di filmati. Alle 20 apriranno le cucine. 
In questa atmosfera di tripudio emotivo per l'immediato ritorno del Parma in A si innesta perfettamente il nuovo sito degli Ex Gialloblu che è stato presentato in occasione della presentazione del 14° "Tardini d'oro".  Degli eroi delle domeniche tardiniane se ne occuperà presto anche Pramzanblog. Intanto potete leggere la cronaca della serata, in versione bilingue (italiano e parmigiano) sul sito amico Parmaindialetto.

Nessun commento: