O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 27 aprile 2009

Stasera al Tardini Parma - Salernitana

IL GRANDE CUORE
DEI TIFOSI DEL PARMA
Continua la gara di solidarietà, in sinergia con gli altri "ultras" italiani, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo
Grande Parma (che questa sera giocherà nel posticipo al Tardini, ore 21, contro la Salernitana) ma anche grande cuore dei tifosi parmigiani. Come abbiamo visto nel post precedente, i Boys 1977, quelli della Curva Nord (ma non solo loro), si stanno dando molto da fare per non dimenticare il dramma dei terremotati d'Abruzzo. In occasione di Parma - Ascoli nella sola Curva Nord sono stati raccolti 5737, 79 euro. E stasera continuerà la raccolta di fondi. I Boys ci hanno inviato due comunicati, che saranno affissi come manifestini questa sera al Tardini e che pubblichiamo molto volentieri. Il primo, intitolato "Ultras d'Italia per l'Abruzzo" elenca (città per città), una parte delle tantissime iniziative dei Gruppi ultras italiani a favore della popolazione abruzzese. Il secondo ("Boys Parma per l'Abruzzo") presenta la nuova raccolta fondi, finalizzata ad un'iniziativa di solidarietà ultras per il popolo aquilano, promossa su tutto il territorio nazionale dai Red Blue Eagles L'Aquila 1978 Curva Sud. Questa nuova iniziativa, che si basa su una sinergia di Gruppi ultras a fini solidaristici, proseguirà per alcune settimane. Ancora una volta: bravi Boys.
Pramzanblog però approfitta anche dell'occasione per presentare ai suoi lettori un divertente filmato, preparato per lanciare la prossima trasferta del 2 maggio ad Avellino e scaricato su Youtube. È carino, vale la pena di darci un'occhiata.
(Nelle foto, dall'alto: 1) La pagina del sito dei Boys 1977 in cui sono illustrate le nuove iniziative; 2) I tifosi del Parma in marcia /dal filmato YouTube)

Nessun commento: