O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 16 febbraio 2009

Nell'ultimo numero di Panorama Travel

LE GOLOSITÀ PRAMZÀNE
FINISCONO IN COPERTINA
Una bella foto di Edoardo Fornaciari è stata scelta dal mensile della Mondadori per illustrare un numero monografico dedicato all'Italia dei sapori


















La pasticceria Cocconi di via della Repubblica è finita con le sue golostà sulla copertina di Panorama Travel, allegato al settimanale Panorama in edicola da venerdì. La bella parmigiana che posa per il fotografo parmigiano Edoardo Fornaciari con due torte sulle mani davanti alla vetrina della pasticceria è infatti Marta Frigeri, 33 anni, una dei tre titolari (assieme ai soci Augusto Ramenzoni e Paolo Chiesa) della storica pasticceria. "Non mi aspettavo proprio di diventare una cover girl", mi ha detto allegramente al telefono. "Nel dicembre 2007 Panorama Travel aveva dedicato un servizio a Parma e quella foto era stata già pubblicata nel servizio, tra le tante. Stavolta invece la foto è finita addirittura in copertina. Molto divertente. Dopo l'uscita di Panorama Travel sono venuti qui anche quelli della Gazzetta... E adesso pure Pramzanblog... Sono lusingata di tanto interesse".
(Nella foto - CLICCARE PER INGRANDIRE - Marta Frigeri nella copertina di "Panorama Travel")

Nessun commento: