O rondanén'na bjanca njgra e znéla / ch'a t'gir al mónd par costruìrt al nì / par ti che téra éla la pu béla? / parchè la vris andär a vèddor mi. / Mo l'è Pärma ch'l'è speciäla / pjén'na äd vióli profumädi / e l'è tanta muzicäla / da fär tutti un po' cantär. / Int’il gróndi cuànd a pióva / l’àcua t‘ f a la sérenäda / e in-t-il tòrri traforädi / dvénta muzica anca al vént. /O lezgnolén ch’a t’ gh’é la góla dòra / indo ät imparé a cantär csi bén? / Al to gorghègg da ‘dentor tutti al fóra / e il coppiètti alóra is fan l’océn. / J’ò imparé a stär su ‘na pianta / cla se spécia in-t-un laghètt / indo gh’é un izolètta / con di ciggn bianch e morètt. / Tutt il siri là sentiva / i béj cant ädla coräla / e ’l me cór picén al capiva / che csì sól a s’ pól cantär.


lunedì 2 febbraio 2009

Il Basket Parma Lavezzini testimonial Adas

RAGAZZE DEL BASKET, CHE CUORE
Che gli sportivi, in massima parte, siano molto sensibili ai problemi sociali è risaputo. E fa sempre piacere quando famosi campioni o campionesse accettano con entusiasmo di diventare "testimonial" di associazioni onlus che si adoperano con abnegazione ed entusiasmo nei confronti di chi ha bisogno. Come l'Adas di Parma, per esempio, (l'Associazione Donatori Aziendali di sangue), uno dei più importanti punti di riferimento nel campo delle donazioni. Ed è proprio l'Adas che, in questi giorni, annuncia con orgoglio di aver aggiunto una nuova "perla" alla sua collana di testimonial: la squadra del Basket Parma Lavezzini, tra le principali protagoniste del campionato di A1 di pallacanestro femminile. La presentazione ufficiale del nuovo testimonial Adas avverrà giovedì 12 febbraio all'Hotel Farnese di via Reggio, alle ore 11. Saranno presenti, oltre alle giocatrici giallo-blu, il presidente di Adas Fidas Parma, Michele Fedi (con i vicepresidenti Gaetano Fornaro e Gianluca Cavagni), il presidente del Basket Parma, Giovanni Bertolazzi e il direttore marketing e comunicazione del Lavezzini, Daniele Villani. Al termine della cerimonia, bicchierata augurale. Le cestiste gialloblu andranno così a fare compagnia agli altri prestigiosi "testimonial" dell'Adas: Roberta Allodi (Tiro con l'arco), Valentina Ciro (softball), Stefano De Simoni e Marco Vasini (baseball), Daniele Dessena (calcio), Luca Gandolfi (motociclismo), Damin Buzaj, Daniel Crichton e Roberto Mandelli (rugby), nonchè l'attore Gene Gnocchi, la showgirl Juliana Moreira, la cantante Rosita e i Vigili del Fuoco.
(Nelle foto, dall'alto - CLICCARE PER INGRANDIRE - 1) La squadra del Basket Parma Lavezzini; 2) Lo stemma del Basket Parma; 3) Il logo di Adas)

Nessun commento: